Tra aperitivi sulla spiaggia e cene romantiche in questi giorni capita spesso di dover indossare vestiti con scollatura sulla schiena.
Nelle settimane che precedono le vacanze sento spesso pazienti che mi pongono domande su questa parte del corpo, per chiedermi consigli su come renderla perfetta.
Il segreto di una schiena a prova di scollatura è prima di tutto la preparazione. Durante l’inverno bisogna infatti mettere in atto alcuni consigli pratici molto semplici, che però aiutano a indossare i vestiti estivi sentendosi completamente a proprio agio.
Sì, ormai agosto è iniziato, ma ricordarli può essere utile per la prossima estate, non trovate? Inizio quindi a specificare che il primo di questi segreti è lo sport!
Per avere una schiena tonica, come il resto del corpo, è necessario infatti seguire un allenamento con costanza durante tutto l’anno. Mangiare in modo sano e corretto è ovviamente altrettanto importante. Ogni giorno poi è doveroso prendersi cura della pelle effettuando uno scrub una volta alla settimana, possibilmente non la mattina prima di andare al lavoro, in quanto magari il tempo per massaggiare il prodotto esfoliante è poco.
Dopo la doccia, per migliorare l’effetto esfoliante, ci si può asciugare un asciugamano in cotone a nido d’ape. L’idratazione, se non l’avete ancora capito, è la vera amica della bellezza e deve essere un impegno quotidiano tanto rapido quanto benefico per il corpo.
Da non dimenticare è infine il ruolo della chirurgia estetica mini invasiva, che consente di risolvere le piccole situazioni di inestetismo come gli accumuli di grasso sulla schiena in poco tempo e senza andare incontro a una convalescenza difficile.
In questi casi è possibile fare riferimento alla radio frequenza del Body Tite, il cui manipolo lavora ad alte temperature (si arriva fino a 150°C) e agisce sia degradando i depositi di grasso sia rendendo la cute più uniforme e tonica! Il post operatorio è privo di dolore e molto breve, il che rende la scelta di questo intervento ancora più vantaggiosa per chi, la prossima estate, non ha nessuna intenzione di rinunciare a esprimere la propria sensualità con un bell’abito scollato sulla schiena.