loader image

news

Scopri il trattamento giusto per il tuo girovita

addomeiGuardarsi allo specchio e non essere soddisfatti del proprio girovita è un leitmotiv estivo sia per gli uomini sia per le donne. La zona addominale rilassata può essere frutto di diversi fattori causali, dagli stravizi a tavola fino agli effetti di un dimagrimento troppo veloce. Prima di concentrarti sulla ricerca di una soluzione al problema, devi sapere che le caratteristiche delle formazioni adipose addominali sono diverse negli uomini e nelle donne.

Nel primo caso si tratta di un’abbondanza di grasso viscerale (adipe che circonda gli organi), mentre nel secondo caso ci si trova in presenza di un eccesso di tessuto sottocutaneo. Avrai quindi subito compreso che, vista la situazione, possono essere diversi anche i modi per combatterla e risolverla definitivamente.

Non sempre la liposuzione chirurgica rappresenta la soluzione perfetta per dire addio una volta per tutte al grasso addominale e per vantare un girovita degno di qualsiasi prova costume (ma soprattutto soddisfacente per chi deve esibirlo!). Il chirurgo estetico deve mettere in campo la sua professionalità per suggerire al paziente il trattamento più adatto alla singola situazione.

Ecco qualche punto utile a inquadrare in maniera chiara la situazione:

  • Nelle situazioni di eccesso di grasso viscerale un’attività fisica costante (perfetta quella aerobica, che utilizza i lipidi a scopo energetico), abbinata a un’alimentazione sana, rappresenta la strada più indicata.
  • La smart lipo (un’opzione non chirurgica) costituisce un rimedio molto efficace per eliminare il grasso sottocutaneo. Si tratta di una procedura microinvasiva utile anche per altre zone del corpo.
  • Nei casi di adiposità estese è invece consigliata la liposuzione, con la raccomandazione di condurre uno stile di vita sano una volta terminata la degenza. Il grasso addominale in grandi quantità rappresenta un importante fattore di rischio per la salute dell’apparato cardiocircolatorio, e prima dell’aiuto della chirurgia estetica arriva la fondamentale attenzione che ogni giorno mettiamo per rimanere in forma!
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video