La top Bella Hadid, celebre per il suo fisico perfetto e per l’innata eleganza, ha cambiato un particolare del suo volto negli ultimi anni.
Quale di preciso? Il naso. Se diamo un’occhiata agli scatti presenti sul web, ci rendiamo conto che la splendida sorella di Gigi ha fatto ricorso alla rinoplastica e con risultati eccelsi! Il profilo è infatti perfetto e contribuisce notevolmente al suo fascino. Bella Hadid non è l’unica celebrity ad aver scelto di sottoporsi a un intervento che influenza profondamente l’estetica del volto oltre che il benessere psicologico della persona.
Anche il bello di Hollywood Ryan Gosling ha chiesto l’aiuto di un chirurgo estetico per raddrizzare il setto nasale. Quando si parla di rinoplastica, è molto importante ricordare che si chiama in causa un intervento irreversibile. Ecco perché, prima di tutto, è fondamentale affidarsi a chirurghi di livello, che siano attenti all’aggiornamento e che operino in strutture adeguate. Data questa premessa, ricordo che, al giorno d’oggi, è possibile avere un’idea chiara del risultato prima dell’intervento.
In che modo? Grazie a Crisalix, un innovativo sistema che si avvale della realtà aumentata per fornire una scansione tridimensionale del volto, in virtù della quale si può avere una percezione completa della forma del naso, senza limitarsi alla proiezione bidimensionale. Partendo da qui si possono poi “eliminare” virtualmente le imperfezioni, così da dare al paziente un’idea chiara di come potrebbe essere il suo volto con il naso modificato.
In tal modo può decidere se sottoporsi o meno all’intervento. Ovviamente spetta alla bravura del chirurgo estetico effettuare una simulazione il più aderente possibile alla realtà post operatoria. Volete saperne di più? Seguite la nuova puntata di Magazine7, che andrà in onda domani sempre alle 12.40 con protagonista il dottor Urbano Urbani!