Chirugia e tecnologia, oltre a fare rima baciata sono un binomio sorprendente che negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante per ricercare prodotti, metodi e trattamenti sempre più innovativi e avere risultati duraturi nel tempo, sicuri e con convalescenze sempre più brevi.
Statistiche mondiali vedono la liposuzione e la mastoplastica additiva, gli interventi di chirurgia estetica più richiesti e posso confermarlo, essendo specialista in queste due procedure. Talvolta però esistono casi che non hanno le indicazioni per affrontare interventi come questi.
Per esempio, quei pazienti che presentano cedimento cutaneo, dovuto a dimagrimento, età, invecchiamento e pelle poco elastiche, pur avendo del tessuto adiposo localizzato, non possono affrontare una vera e propria liposuzione/liposcultura. Oggi questo problema può essere risolto grazie al Body Tite, un macchinario eccezionale, che utilizza la nuova tecnologia RFAL (radio frequency assisted liposuction), una liposuzione radio-frequenza assistita capace simultaneamente di lipolisi, coagulazione e skin tightening. In poche parole il Body Tite, grazie alle proprietà della radio frequenza bipolare, consente negli interventi di liposcultura di trattare il rilassamento cutaneo.
I risultati sono davvero ottimi e si riesce in un solo intervento a:
– rimuovere in modo delicato e veloce il grasso localizzato
– contrarre il tessuto in maniera immediata
– assicurare una superficie cutanea uniforme e tonificata
Posso affermare che con questa nuova procedura si possono ottenere risultati molto significativi in aree critiche come l‘interno coscia, le braccia, l’addome, la schiena, il sottomento, il viso e il collo. Si riesce infatti a ripristinare la tonicità e i contorni contemporaneamente a l’eliminazione del grasso localizzato quando presente.