loader image

news

Quale reggiseno indossare dopo la mastoplastica additiva?

Le domande che mi vengono poste sulla mastoplastica additiva sono comprensibilmente tante. Nulla di strano: dopotutto si tratta di un intervento richiestissimo (anche in estate, come sottolineo spesso). Tra gli interrogativi più diffusi rientrano quelli di chi si chiede quale reggiseno indossare dopo la mastoplastica additiva. Inizio ricordando che, per le quattro settimane successive all’operazione, è necessario indossare un reggiseno contenitivo.

Personalmente consiglio alle pazienti di ricorrere, una volta passato il sopra citato intervallo di tempo, all’aiuto di un semplice e comodissimo top. Questo capo si rivela particolarmente utile anche quando si dorme, in quanto assicura un sostegno ottimale al décolleté. Alle donne che mi chiedono consigli sul reggiseno migliore da indossare dopo l’intervento di aumento del volume del seno rammento che, se possibile, è bene evitare quelli con ferretto. Il motivo è legato al fatto che questi modelli, molto spesso, stringono eccessivamente a livello della mammella. Da escludere sono anche i reggiseni con i laccetti subito sotto il seno.

Ovviamente gli ultimi due suggerimenti valgono anche per il costume! Come ho già accennato, sono tantissime le donne che, in questo periodo, si apprestano a partire per le vacanze per sfoggiare in spiaggia il loro nuovo décolleté (nelle Stories Instagram pubblico spesso i selfie che mi mandano le mie pazienti operate da poco mentre sono in vacanza e si godono il relax in riva al mare). Un altro capo fantastico da indossare sulla spiaggia è il costume intero, meglio se senza coppe preformate.

Tornando invece al reggiseno da indossare dopo l’operazione di mastoplastica additiva, faccio presente che il top si presta alla perfezione anche alla ripresa dell’attività sportiva, che può avvenire dopo 6/8 settimane dall’intervento (passati circa 90 giorni dall’atto chirurgico si possono ricominciare più o meno tutte le tipologie di sport, chiaramente dopo aver consultato il proprio chirurgo estetico di fiducia).

quale-reggiseno-indossare-dopo-la-m
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video