loader image

news

Qual è il seno perfetto? Uno studio inglese risponde

seno-1Il seno perfetto deve sia essere adatto al corpo della paziente, sia incontrare i suoi gusti e farla sentire meglio. La mastoplastica additiva proprio per questo è un’operazione complessa, che deve avere come risultato un equilibrio tra gradevolezza esteriore e attenzione alla salute. Ma qual è il seno perfetto, quello considerato migliore dalle pazienti? Uno studio condotto presso la Cadogan Clinic di Londra ha tentato di dare una risposta a questo interrogativo e lo ha fatto intervistando 1315 soggetti ambosessi tra i 30 e i 50 anni.

Cosa è venuto fuori da questa indagine? Che l’86% delle donne preferisce un seno a goccia con un volume maggiore nella parte bassa. Si tratta di un segnale molto interessante che vede un cambiamento importante: il seno da maggiorata non è più in cima ai desideri, soprattutto perché l’effetto finale a volte è troppo finto.

Anche i soggetti di sesso maschile hanno palesato preferenze orientate verso forme armoniose e non eccessive. Questo studio è molto indicativo per quanto riguarda sia la chirurgia estetica, sia l’evoluzione del rapporto delle donne con il proprio fisico. Sono cambiati i tempi, sono cambiati i prodotti mediatici più in vista ed è mutato anche il modo di percepire il corpo come veicolo di comunicazione con il mondo.

Le donne hanno acquisito maggior sicurezza, non cercano più seni di grandi dimensioni per attirare l’attenzione, ma orientano le loro richieste al medico verso soluzioni il più possibile naturali. Una grande vittoria per la chirurgia estetica eseguita con professionalità e consapevolezza dell’importanza della salute olistica delle pazienti!

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video