loader image

news

Protesi al seno: le donne scelgono la terza

protesi senoLe protesi al seno hanno ‘perso’ 100 grammi di peso negli ultimi 5 anni: questo dato arriva da un’indagine condotta su scala internazionale da un’azienda leader mondiale nel settore dei presidi per la chirurgia estetica, ossia la statunitense Allergan.

Dal 2010 a oggi più della metà delle pazienti che hanno scelto di sottoporsi a una mastoplastica additiva si sono viste impiantare protesi mammarie tra i 100 e i 200 grammi.

Questi numeri stanno facendo il giro del web, smentendo chi considera la chirurgia estetica una medicina prettamente commerciale, una sorta di ‘supermercato’ del corpo perfetto a ogni costo.

Da professionista del campo non posso non trovarli interessanti, in quanto portano in evidenza un’attenzione sempre più spiccata ai risultati naturali e per fortuna lontani da esasperazioni pericolose che rendono ancora più difficile il lavoro di chi opera con serietà e ha il dovere di dire ‘no’ a certe richieste assurde.

La ricerca di un esito naturale è una presa di coscienza molto importante da parte di chi si rivolge a un chirurgo estetico, un aspetto da non trascurare e da considerare positivo. L’interesse dei più giovani verso gli interventi di chirurgia estetica è assodato (ne ho parlato qui) e per questo motivo è necessario agire educando e non demonizzando.

Sottolineare l’importanza di perseguire un risultato naturale è a mio avviso fondamentale al proposito, e i dati dell’indagine di Allergan possono essere portati come esempio per parlare di chirurgia estetica praticata mettendo in primo piano il rispetto del corpo delle pazienti e un modello di bellezza più realistico.

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video