loader image

news

PARLIAMO COME COMBATTERE I SEGNI DEL TEMPO

Famiglia+naturaleQuante volte mi sento dire: “Dottore, io non vorrei  fare l’intervento, ho paura… vorrei fare delle punturine!” oppure “Dottore, io vorrei un risultato definitivo, non mi va di fare punturine due volte l’anno… voglio fare un intervento chirurgico e non pensarci più..!!”  Molto spesso i pazienti credono che la chirurgia estetica e la medicina estetica siano due soluzioni per correggere gli stessi inestetismi. Niente di più falso! Ogni essere umano è diverso l’uno dall’altro, con indicazioni ed esigenze differenti. I bisogni invece, ci accomunano tutti e permettono una vita più soddisfacente se realizzati. Ecco, nel mio mestiere è importante rendere concreti questi bisogni indirizzando il paziente nella strada giusta.

Come esistono diversi gradi di invecchiamento e conseguentemente multiple caratteristiche individuali, esistono  differenti approcci estetici per risolvere gli inestetismi che si vuole correggere. Ci sono oggi varie tecniche e interventi di chirurgia estetica che possono donare al volto un aspetto più giovane, senza stravolgerne i tratti somatici. Infatti, il trend attuale è la ricerca del miglioramento estetico con risultato estremamente naturale, della serie: mi affido al chirurgo estetico, basta che non si veda. Mi sento di aggiungere però, che non esiste la tecnica o l’intervento perfetto perché la variabilità individuale è infinita. Si dovrebbe cercare la giusta via, sia fisica che interiore, iniziando quotidianamente dalla cura e dalla prevenzione, dall’attività fisica e dal mangiare sano. Impostato questo, si può poi combinare interventi di chirurgia estetica e trattamenti di medicina estetica per arrivare a completare il quadro del “ringiovanimento”.

Di questo e molto altro parlerò la prossima settimana insieme al Dott.Urbano Urbani, medico chirurgo, specialista in chirurgia maxillo – facciale, durante un incontro aperto al pubblico dal titolo “La pelle e l’invecchiamento del viso, dalla prevenzione al ringiovanimento. Dai trattamenti cosmetici alla medicina e chirurgia estetica”. Ad illustrare i prodotti di cosmesi sarà con noi anche la Dott.ssa Alessandra Corcelli di Bionike Svizzera.
L’appuntamento è a Lugano, sulla terrazza del ristorante Manora, giovedì 10 settembre dalle 17,00 alle 18,30.

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video