loader image

news

Medicina estetica sempre più popolare in Italia

medicinaeLa medicina estetica è sempre più popolare in Italia. I dati relativi al 2013 e diffusi dall’AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica): i trattamenti di di medicina estetica sono aumentati del 3,5% rispetto al 2012. Quando si parla di bellezza non si bada alla crisi e non si rinuncia alla medicina estetica in quanto è poco invasiva fisicamente e garantisce, a fronte di un ottimo livello di professionalità del medico, un risultato finale molto naturale.

La ricerca di un risultato naturale spiega anche l’alta richiesta di interventi biorivitalizzanti e con iniezioni di acido ialuronico, trattamenti caratterizzati da una ben nota rapidità esecutiva e dalla possibilità di ritornare quasi immediatamente al sociale. Il ritocco se c’è non si deve vedere: questo il desiderio dei pazienti italiani che nel 2013 hanno scelto un  per curare la propria bellezza o eliminare qualche difetto.

L’aumento dei trattamenti di medicina estetica può essere considerato molto positivo, soprattutto perché evidenzia la forte attenzione alla resa naturale del risultato, molto spesso dimenticata da chi dimentica la misura, sottoponendosi a interventi che di estetico hanno davvero poco.

Questo trend evidenzia un vero e proprio cambiamento nell’approccio agli interventi estetici, visti come una strada non per stravolgere il proprio aspetto, ma per riacquistare quelle caratteristiche naturali che rendono unico ogni viso e di conseguenza anche ogni personalità.

I dati fanno davvero ben sperare, soprattutto chi lavora con professionalità e attenzione alla qualità del risultato finale!

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video