loader image

news

Mastoplastica additiva: una novità importante per chi sta pensando di sottoporsi all’intervento

La mastoplastica additiva è un intervento le cui richieste sono in continua crescita. A trainarle ci pensano ovviamente i risultati sempre più soddisfacenti e la possibilità di scegliere impianti di ultima generazione. A tal proposito, sono felice di rendere nota la collaborazione tra IEI – Istituto Estetico e Motiva, realtà internazionale che produce le protesi Joy, impianti che pochissimi chirurghi plastici in Italia hanno modo di utilizzare. Si tratta di un progetto a cui lavoriamo da tempo e che non vedevo l’ora di raccontare su queste pagine.

Quando li si nomina, è necessario chiamare in causa innanzitutto le peculiarità eccellenti sia dal punto di vista del design, sia per quel che concerne l‘ergonomia. In confronto agli altri impianti disponibili sul mercato, queste protesi sono caratterizzate da proprietà meccaniche particolarmente elevate.

Tutto questo, permette alla paziente di apprezzare un risultato e delle sensazioni all’insegna della naturalezza. Un altro aspetto degno di nota che rende queste protesi a dir poco speciali è la presenza di un equilibrio perfetto tra compattezza e morbidezza. Grazie a questa peculiarità è possibile notare, una volta che l’impianto si è stabilizzato dopo l’intervento, un décolleté pieno e sodo.

Contraddistinte da una biocompatibilità ottimale e da un tasso di complicazioni infiammatorie nullo, queste protesi mammarie, garantite contro la contrattura capsulare, sono note per la loro capacità di seguire in maniera perfetta i movimenti naturali del décolleté, adattandosi, di fatto, ai cambiamenti a cui il corpo va incontro man mano che passa il tempo (questo è possibile in virtù dell’azione del PROGRESSIVE GEL ULTIMA®).

Non bisogna però dimenticare che, per trovare la protesi perfetta per ogni donna, è basilare un percorso di personalizzazione. Tutto parte con le visite conoscitive, durante le quali la paziente espone i suoi desideri e le aspettative in merito all’intervento (essenziale in questa fase è esternare anche gli eventuali timori relativi alla gestione del post operatorio). Facendo riferimento poi all’aiuto della tecnologia e a soluzioni come Crisalix, software di realtà aumentata e simulazione 3D che permette di farsi un’idea del risultato prima dell’intervento, è possibile definire al meglio ogni dettaglio.

mastoplastica additiva protesi joy
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video