loader image

news

Mastoplastica additiva: dopo un anno dall’intervento la taglia del seno diminuisce?

Confrontarmi con le mie follower di Instagram – tra le quali ci sono molte ex pazienti –  mi permette sempre di dare spazio a spunti preziosi sulla mastoplastica additiva, mio intervento di punta assieme alla gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare. Durante l’ultima sessione di Q&A a cui ho dato spazio nelle Stories, ho avuto modo di sviscerare una tematica sulla quale c’è molta curiosità sia da parte di chi si è operata da pochissimo, sia tra le donne che, invece, stanno valutando se sottoporsi o meno all’intervento di aumento di volume del seno.

In entrambe le situazioni, è frequente la domanda in merito alla diminuzione della taglia a circa un anno dall’operazione. È normale? Assolutamente sì! Ecco il motivo per cui, come ben sanno le mie pazienti e le donne che sono venute a studio nel corso degli anni per le visite conoscitive gratuite, io tendo sempre a consigliare, quando si parla di scelta delle protesi, qualche cc in più rispetto al volume desiderato.

Per quanto riguarda la causa per cui, dopo circa un anno dalla mastoplastica additiva, la taglia del seno può andare incontro a diminuzione, la risposta è molto semplice: tutto dipende dal fatto che, all’inizio, c’è molto gonfiore, fenomeno che va via via a scemare con il naturale trascorrere del tempo.

Come poco fa accennato, non si tratta di un problema grave, in quanto basta gestire in maniera mirata la scelta dei cc delle protesi prima dell’atto chirurgico. In questo frangente, da diverso tempo si può fare riferimento all’aiuto della realtà aumentata che, grazie a strumenti come Crisalix, permette di farsi un’idea realistica, ben prima dell’ingresso in sala operatoria, del risultato della mastoplastica additiva. Si possono fare diverse prove e capire quale può essere il volume ideale sia a seconda del fisico della paziente, sia sulla base di come potrebbe apparire il décolleté dopo la riduzione del fisiologico gonfiore post operatorio.

mastoplastica additiva
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video