loader image

news

Torna il corso avanzato di mastoplastica additiva con protesi in poliuretano

Il 9 aprile torna dopo diversi mesi a Milano un appuntamento a cui tengo molto. Si tratta del corso avanzato di mastoplastica additiva con protesi in poliuretano, uno dei due fulcri della mia attività didattica assieme alla masterclass dedicata alla gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare.

Nel primo caso, al centro dell’attenzione c’è il focus su una scelta che, ancora oggi, spaventa diversi chirurghi. Ho progettato il corso – giornata didattica dedicata a massimo 9 partecipanti e caratterizzata da un lungo training pratico – perché ho sempre visto l’aspetto sopra citato come una problematica non indifferente da risolvere e in tempi brevi. Le protesi rivestite in schiuma di poliuretano, che utilizzo da tanti anni con grandi soddisfazioni, sono infatti impianti in grado di garantire delle performance eccellenti e, come ricordo spesso sia qui sia nei contenuti che posto sul mio profilo Instagram, una frequenza particolarmente nulla di casi di contrattura capsulare.

Il corso avanzato, realtà da diversi anni, mira a rendere l’utilizzo di questi impianti una scelta di routine per il maggior numero possibile di chirurghi plastici in Italia. Come già accennato, la giornata formativa ha un focus fortemente pratico. I partecipanti potranno infatti scoprire tutto non solo sulle peculiarità degli impianti, ma anche sulle varie tecniche di posizionamento delle protesi, senza dimenticare le metodologie di medicazione e le varie operazioni nel corso delle quali è possibile utilizzarle. Tutto questo sarà possibile assistendo live a tre interventi durante le ore mattutine. Dopo la pausa pranzo, arriverà invece il momento della parentesi teorica.

Se ti interessa approfondire i segreti e i vantaggi delle protesi in poliuretano, compila il form che puoi trovare qui per ricevere tutte le informazioni sul corso o per prenotare il tuo posto.

mastoplastica-additiva-con-protesi-in-poliuretano
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video