loader image

news

Mai affidare il restauro di un Canaletto a un imbianchino: parola di Alba Parietti

albapariettiSull’onda della polemica tra Nancy Brilli e un gran nome del Vaticano come Ravasi, incentrata sulla chirurgia estetica definita “burqa di carne” (potete leggere qualcosa qui direttamente sul blog di IEI), anche Alba Parietti ha detto la sua. La showgirl, ormai vicina ai 54 anni, ha parlato delle sue labbra, ricordando un intervento estetico che l’ha resa protagonista di tantissime copertine già qualche decina di anni fa.

“Tornassi indietro non le rifarei, ma avevo 28 anni e oggi che ne ho 53 fanno parte di me”. Queste le parole della Parietti, che si dice pentita dell’intervento, ma assolutamente non intenzionata a rinnegarlo. L’Alba nazionale, in un’intervista rilasciata al Il Fatto Quotidiano, ha argomentato di chirurgia estetica, scagliandosi contro tutte quelle donne dello spettacolo che la rinnegano, riempiendosi la bocca di retorica.

Si tratta senza dubbio di un problema da non trascurare per chi opera nel settore, che si trova a dover affrontare pazienti ancora legati a pregiudizi difficili da sradicare, connessi soprattutto al giudizio delle persone più vicine. Superare tutto questo si può, e la corretta informazione riguardante il ruolo della chirurgia estetica nella società è il primo passo per riuscirci.

In questo percorso è essenziale non dimenticare di valorizzare la professionalità, il lavoro di quei medici che non stravolgono l’aspetto fisico dei pazienti, mettendo in primo piano la sinergia tra bellezza esteriore e armonia delle proporzioni.

“Donne di una bellezza straordinaria si sono buttate via perché hanno affidato il restauro di un Canaletto a un imbianchino” . La Parietti ne ha avute davvero per tutte nell’intervista rilasciata al Fatto, e non si può proprio non darle ragione, soprattutto riguardo a quest’ultima metafora, divertente e azzeccatissima per descrivere certi esiti che sarebbe un sogno non vedere più quando si parla di chirurgia estetica!

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video