loader image

news

Liposuzione chirurgica e alimentare

provacostumeIIILa liposuzione è uno degli interventi chirurgici più gettonati (nel 2013 in Italia è risultata l’operazione più richiesta), soprattutto in vista dell’arrivo della bella stagione e della necessità di scoprirsi sulla spiaggia. Un intervento di liposuzione può essere un buon punto di partenza per tornare in forma, ma è necessario anche porre attenzione a quello che si mangia.

I professionisti della chirurgia estetica consigliano a chi vuole mantenere la forma conquistata con la liposuzione di orientare il proprio regime alimentare sull’assunzione di proteine e verdure, per procedere poi a un graduale reinserimento degli altri principi nutritivi. L’efficacia di questa dieta nell’eliminazione dell’adipe localizzato sull’addome e sui fianchi è stata testata con uno studio condotto presso il policlinico Umberto I di Corato (Bari), che ha analizzato la situazione di 100 pazienti tra i 29 e i 65 anni.

Al follow up è stato possibile riscontrare una consistente diminuzione del peso, oltre a una riduzione generale della massa grassa. Il regime deve essere ovviamente seguito con l’aiuto di un medico, in modo da evitare qualsiasi tipo di complicazione fisica. Il consiglio è di ricominciare a introdurre gli altri principi nutritivi dopo 30 giorni, in modo da abituare nuovamente il corpo alla loro assimilazione.

Cosa si può mangiare nel corso della dieta? Yogurt bianco magro a colazione, pesce azzurro lesso, insalata, latte di soia. Molto importante è ricordare di non mettere lo zucchero nel caffè. In poco tempo e con la giusta costanza è possibile eliminare quei piccoli difetti che rendono magari non facilissima la decisione di mettersi in costume.

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video