loader image

news

L’estetica dei glutei – dalla chirurgia alla medicina estetica: un corso completo dedicato ai colleghi

Il gluteo, soprattutto negli ultimi anni, è protagonista di una rinnovata attenzione relativa alla sua estetica. Complici i social, che hanno dato un boost alla fama di donne dal lato b iconico, per esempio Jennifer Lopez, ma anche all’importanza del fitness per il benessere, con focus sui risultati di esercizi come lo squat – un effetto affine, come ricordo sempre, si può ottenere con la gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare – sempre più persone chiedono di migliorare l’estetica dei glutei.

I chirurghi plastici e i medici estetici devono quindi far fronte alle richieste di questo target, aspiranti pazienti che si presentano in studio già molto informati sulle principali tecniche operatorie e sui trattamenti.

Ai colleghi è dedicato il corso L’Estetica dei Glutei – Dalla Chirurgia alla Medicina Estetica, che si svolgerà il prossimo 21 ottobre a Napoli presso l’Hotel Palazzo Caracciolo.

Evento che permette di acquisire 8 crediti ECM, vede nel ruolo di direttore scientifico il caro collega Dottor Adriano Santorelli, che si occupa anche dell’organizzazione per conto di AICPE.

Sono personalmente onorato di far parte, insieme con altri illustri colleghi, della faculty. Interverranno i principali esperti delle metodiche di ottimizzazione dell’estetica dei glutei. Si parlerà, per quanto riguarda la medicina estetica, di energy device, di acido polilattico, di acido ialuronico.

Per quel che concerne, invece, la chirurgia, il focus sarà ovviamente sull‘impianto di protesi e sul lipofilling. Come ho avuto modo di ricordare in questo articolo, la metodica in questione, che prevede il trapianto di grasso autologo, non serve ad aumentare il volume – la quantità di tessuto adiposo necessaria sarebbe davvero molto alta – ma a definire specifici punti, fossetta in primis.

Con esperti da tutto il mondo, questo corso sull’estetica dei glutei rappresenta un’occasione straordinaria per guardare a 360° le innovazioni in un ambito che sta contribuendo tantissimo ad aumentare i numeri della chirurgia e della medicina estetica.

estetica dei glutei
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video