loader image

news

Lato B: quando chirurgia e medicina estetica aiutano a risollevare e ad eliminare gli inestetismi

lato b

Sapete qual è l’intervento di chirurgia estetica con il più alto tasso di crescita? La gluteoplastica!

Per essere davvero corretti bisognerebbe parlare di un vero e proprio panorama d’interventi che consentono di soddisfare diverse esigenze.

In primo piano troviamo il lifting del gluteo, ossia il risollevamento. Indicato per i pazienti che hanno perso molto peso con conseguente diminuzione della tonicità del lato B, prevede una piccola incisione attraverso la quale viene rimossa la cute in accesso e risollevato il gluteo.

Molto diffusi sono anche gli interventi finalizzati all’aumento di volume del lato B! Non è il caso di stupirsi visto il successo di icone sexy come Kim Kardashian. Le metodologie che permettono di raggiungere il risultato desiderato sono diverse. Τra queste troviamo i filler biocompatibili, grazie ai quali è possibile ottenere un effetto di rassodamento soprattutto nella parte alta del gluteo.

Un’alternativa molto interessante è il grasso autologo, prelevato da zone del corpo come l’interno coscia e l’addome. Da non dimenticare è ovviamente il ricorso alle protesi glutee. In questo caso il vantaggio principale è dato dalla stabilità del risultato, ottenuto inserendo una protesi nella compagine del muscolo grande gluteo.

Come si effettua in concreto questo intervento di chirurgia estetica corpo? Effettuando un’incisione nel solco che divide le due natiche e inserendo la protesi.

Qual è la soluzione migliore in generale? Quando mi fanno questa domanda, consiglio sempre di confrontarsi con uno specialista in grado di analizzare bene il singolo caso. Nel frattempo, per iniziare a informarsi meglio sulle varie tecniche c’è anche la mia terza video pillola della stagione di Magazine7, che va in onda domani su La 7 alle 12.40. Vi aspetto!

 

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video