loader image

news

Labbra che conquistano: come averle grazie alla chirurgia estetica

labbr

Simbolo incontrastato di sensualità, le labbra sono fondamentali per chi vuole puntare sul fascino immediato.

A ricordarcelo ci pensano anche i numerosi casi di dive del cinema e della musica che hanno fatto ricorso a trattamenti per aumentare il volume di questa importantissima parte del volto.

Purtroppo non sempre i risultati si sono rivelati ottimali. Per capirlo basta pensare all’ex bambina prodigio di Hollywood Lindsday Lohan. Appena 31enne, da diversi anni ha una bocca eccessivamente gonfia e immobile. 

Oggi, per fortuna, esistono delle soluzioni per evitare tutto ciò e, soprattutto, per correggere definitivamente quel diffuso inestetismo che sono le labbra troppo sottili. Quali alternative offre la chirurgia estetica? Il lipofilling e il Permalip. Si tratta di due opzioni che differiscono per quanto riguarda le indicazioni. Nel caso del lipofilling, si parla di un trattamento che prevede un impianto di grasso autologo mescolato a cellule staminali. Il risultato? Un icremento volumetrico di tutta la superficie del labbro.

Il medesimo effetto si può ottenere con il Permalip, una protesi cilindrica costituita da un polimero di silicone. La suddetta viene posizionata chirurgicamente all’interno del labbro in seguito a due piccole incisioni effettuate all’interno della bocca e, di conseguenza, totalmente invisibili. 

Un indubbio vantaggio, da associare al risultato estremamente naturale, riguarda la possibilità di rimuovere la protesi quando si vuole con un semplice intervento ambulatoriale. Il diametro della stessa ovviamente varia a seconda della forma anatomica di partenza e della simmetria tra labbro superiore e inferiore.

Per saperne di più in merito non perdetevi la pillola settimanale di Magazine7 domani alle 12:40 su La7!

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video