loader image

news

interventi in crescita nel 2015!

viso-i-300x200Arrivano dalla SICPRE , Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, previsioni positive riguardanti la crescita degli interventi di chirurgia estetica per il 2015. I grandi numeri, secondo quanto affermato dal Presidente Malan, si hanno soprattutto su operazioni come rinoplastica e mastoplastica additiva, ma il 2014 ha visto un incremento interessante di richieste riguardanti interventi soft al viso, mini lifting e blefaroplastica.

Questa tendenza sembra poter essere confermata anche per il 2015. Il focus è chiaramente sul viso, in quanto si tratta di una parte del corpo più in evidenza di altre, sulla quale risultano palesi – esattamente come sul collo – i segni d’invecchiamento. Altro trend in crescita riguarda la richiesta d’interventi di chirurgia estetica ai genitali femminili, che hanno visto un incremento pari al 15/20% nel 2014, e che si prevede aumentino anche nel 2015.

La crescita degli interventi di chirurgia estetica è il frutto di un’indipendenza economica che vede donne dai 35 ai 55 anni avere la possibilità di prendersi cura in maniera completa della propria bellezza, e optare per operazioni che non sempre vengono rivelate alle persone più importanti della propria vita, dal partner all’amica del cuore.

Quali saranno i numeri precisi riguardanti gli interventi di chirurgia estetica nel 2015? Ovviamente per saperli bisogna attendere. Per ora si può parlare solo di statistiche e tendenze e notare che i risultati naturali sono sempre più al centro delle richieste dei pazienti, il che non è affatto male, visti i non pochi ‘fenomeni da baraccone‘ che sviliscono la professionalità di chi ogni giorno si impegna per rendere la chirurgia estetica una branca medica al passo con i tempi e in grado di assicurare al paziente soddisfazione e benessere.

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video