loader image

news

I segreti per un décolleté perfetto

senoperfettoiNon solo la chirurgia estetica può aiutare nel mantenimento di un décolleté perfetto. La mastoplastica additiva e la mastopessi sono delle soluzioni senza dubbio utili, ma è necessario, man mano che passa il tempo, prendersi comunque cura di una parte del corpo fondamentale per la propria bellezza.

Capita spesso che le mie pazienti mi chiedano consigli a tal proposito e in questo post vorrei dare qualche informazione utile per aiutarle. Un suggerimento importante quando si ha intenzione di mantenere a lungo la bellezza del décolleté riguarda la possibilità di effettuare trattamenti di medicina estetica con acido ialuronico non cross-linked: si tratta di una formulazione caratterizzata da un maggior grado di diffusione nel derma e quindi da un’efficacia più alta nel riempimento dei tessuti. Questa modalità di trattamento può essere molto utile in diverse occasioni, sia per eliminare gli effetti delle rughe tra i seni sia per cancellare quelle in zone più evidenti. Anche la biorivitalizzazione è molto indicata per il mantenimento della bellezza del seno, soprattutto dopo un intervento di chirurgia plastica.

Il trattamento con i fili riassorbibili poi, utilizzati in questi casi – realizzati molto spesso in polidioxanone, un materiale impiegato anche nell’ambito della microchirurgia vascolare – hanno come principale scopo la stimolazione della produzione di collagene, a differenza per esempio di quelli impiegati per il viso, che perseguono soprattutto un effetto di trazione.

Prendersi cura del proprio décolleté è importante soprattutto dopo che si è riusciti a raggiungere un bel risultato grazie a un intervento di chirurgia estetica. La mano professionale dei miei colleghi fa tantissimo, ma è la paziente che deve amare il proprio corpo costantemente e non abbassare mai la guardia.

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video