loader image

news

Gluteoplastica mini invasiva e liposuzione: i vantaggi della procedura combinata

La gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare è un intervento di chirurgia estetica che presenta diversi vantaggi. Come dice il nome, si tratta di una procedura priva di invasività, in quanto non è prevista la compromissione dell’integrità dei muscoli. Un altro aspetto positivo è la rapidità. Parliamo infatti di un’operazione che può essere eseguita in day hospital e che dura poche decine di minuti.

La paziente, che può riprendere l’attività fisica anche dopo due settimane dall’intervento – il movimento è caldamente consigliato per la stabilizzazione dell’impianto – ha anche la possibilità di scegliere una procedura combinata.

Premettendo il fatto che le decisioni specifiche dipendono dalla situazione della singola donna e che la valutazione durante le visite pre operatorie è cruciale al proposito, ricordo che, in virtù della sopra citata rapidità, è possibile, nella medesima seduta operatoria, eseguire anche altri interventi oltre all’aumento di volume del gluteo.

Tra questi, spicca la liposuzione. Associarla alla gluteoplastica mini invasiva può essere un’ottima idea per definire ulteriormente la silhouette eliminando gli accumuli del cosiddetto Diet Resistant Fat, ossia il grasso che rimane nonostante l’impegno – che come rammento sempre è alla base di tutto – con l’allenamento e l’alimentazione sana.

Il risultato è estremamente naturale in quanto, come mi capita spesso di ribadire, la protesi, che viene posizionata in un piano più profondo rispetto a quello che caratterizza le tecniche tradizionali, ha dimensioni ridotte in virtù del poco spazio al di sotto del muscolo grande gluteo, che viene sollevato senza essere offeso dal punto di vista chirurgico.

La procedura combinata gluteoplastica mini invasiva + liposuzione è solo una delle tante a cui si può fare riferimento. Per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, l’alternativa giusta, come ho già accennato, è l’esposizione dei dubbi e dei desideri nel corso delle prime visite, così da dare modo al chirurgo di mettere a punto un percorso altamente personalizzato.

gluteoplastica-mini-invasiva
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video