La gluteoplastica mini invasiva è un intervento molto richiesto che da anni effettuo con grande soddisfazione a tutte le mie pazienti che lo scelgono. Quest’operazione trova perfetta indicazione in tutte quelle situazioni nelle quali si desidera avere un lato B più tonico alla vista e leggermente più voluminoso (ricordo sempre, sia qui sia su Instagram, che lo spazio sotto al muscolo grande gluteo è ridotto e non è quindi possibile ottenere grandi cambiamenti per quanto riguarda il volume).
La gluteoplastica mini invasiva permette di apprezzare il risultato definitivo dopo sei mesi circa. Per riuscire a rendere i glutei più belli a lungo dopo l’intervento sicuramente l’esercizio fisico è ideale per stabilizzare la situazione. L’allenamento, infatti, è possibile già dopo un paio di settimane a seguito dell’intervento (a differenza di quanto accade con le tecniche invasive, che di fatto chiudono la porta a qualsiasi workout dedicato al lato B).
L’intervento di gluteoplastica mini invasiva prevede un aumento di volume soft e affine a quello che si ottiene, con il tempo, quando si fanno gli squat in palestra, in quanto non si usano protesi di dimensioni eccessive. La procedura è rapidissima. L’intervento viene svolto in poche decine di minuti il che permette di combinare le operazioni con altri interventi come la mastoplastica additiva o la liposuzione.
Questa tecnica ha letteralmente rivoluzionato la chirurgia estetica del lato B. Grazie alla sua rapidità e ridotta offesa chirurgica, viene richiesto dalle donne durante tutto il corso dell’anno. Il periodo prima dell’estate e quello prossimo alle ferie non fanno eccezione. Oltre che in vacanza si può tornare anche a lavorare in tempi mediamente brevi. Ricordo ovviamente che tutto dipende dalle condizioni fisiche e dal tipo di impiego che si svolge, motivo per cui è sempre necessaria una valutazione attenta da parte del proprio chirurgo estetico di fiducia.