loader image

news

Gluteoplastica: a un anno dall’intervento il volume del lato B diminuisce?

Come ho avuto modo di ricordare in uno dei precedenti articoli del blog, quando ci si sottopone alla mastoplastica additiva bisogna farsi trovare pronti, a circa un anno dall’intervento, a una riduzione della taglia del seno. Si tratta di un effetto normale, frutto della diminuzione del gonfiore che si palesa a seguito dell’operazione.

Succede lo stesso con la gluteoplastica mini invasiva? Ecco una domanda che mi è stata fatta diverse volte sia dalle mie follower su Instagram, sia dalle donne che vengono in visita a studio per informarsi sull’intervento.

Premettendo il fatto che, come ricordo spesso, quando si parla della gluteoplastica si ha a che fare con un risultato che, dal punto di vista del volume, non è eccessivo per via delle dimensioni della tasca al di sotto del muscolo grande gluteo, ricordo che la riduzione di volume è meno marcata rispetto a quella che si apprezza dopo la mastoplastica additiva.

Nel caso del seno, come già accennato, la diminuzione della taglia si può notare a circa un anno dall’operazione (motivo per cui, e l’ho anche specificato nell’articolo linkato nelle righe precedenti, è bene optare per qualche cc in più rispetto al volume che si desidera). Quando, invece, si parla di gluteoplastica mini invasiva, il risultato tende a stabilizzarsi già dopo 2/3 mesi dall’atto chirurgico.

Dopo questo intervento, che viene scelto ogni anno da tantissime donne per via della sua bassa invasività e della naturalezza del risultato, lo sport aiuta tantissimo ai fini della sopra citata stabilizzazione.

Ecco perché, nei casi in cui le indicazioni della paziente lo consentono, consiglio di tornare ad allenarsi già dopo due settimane. Attenzione: la piccola complicanza del dolore sciatico, che insorge in circa due casi su dieci ed è dovuta a un involontario contatto con l’omonimo nervo durante l’anestesia, non peggiora a seguito di un workout intenso. Alla luce di ciò, ci si può dedicare allo sport senza problemi (meglio se seguite da un trainer esperto).

gluteoplastica
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video