loader image

news

Crisalix: come prepararsi al consulto in video call

Sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva implica, per forza di cose, diversi interrogativi sul risultato finale e, in particolare, sulla taglia migliore per il nuovo décolleté. Un punto di riferimento utile al proposito è Crisalix, l’innovativo sistema di acquisizione che, grazie alla realtà aumentata, permette di apprezzare una simulazione realistica del risultato dell’operazione.

Grazie al suo sistema di intelligenza artificiale, la paziente può provvedere da sola a effettuare gli scatti di partenza per la simulazione, i cui dettagli, in vista dell’intervento, possono essere discussi durante una visita in video call.

Quali caratteristiche devono avere i suddetti scatti? Devono essere tre fotografie frontali con sfondo bianco. Le foto vanno scattate a una distanza di un metro circa e non dall’alto verso il basso.

Ricordo l’importanza di comprendere la zona tra il collo fino all’ombelico e di assicurarsi che non ci siano ombre. Alla luce di ciò, è meglio scattarle con la giusta luce naturale, meglio se vicino a una finestra. Un’altra raccomandazione è quella di togliere gioielli come le collane o le catenine, che possono disturbare l’acquisizione della sagoma del corpo.

Una volta scattate le foto, basta inviarmele via mail a info@valeriobadiali.com, mettendo in copia l’indirizzo iei@istitutoesteticoitaliano.it e senza dimenticare la misura della distanza tra i capezzoli (in centimetri). Il sistema elaborerà il tutto e si occuperà di fare una simulazione tridimensionale veritiera, molto simile a quelle effettuate in studio. Si procede poi a fissare un incontro su Google Meet per discutere di come verrebbe il seno con una protesi o con un’altra.

Attenzione: anche se Crisalix è uno strumento molto importante e innovativo, questo non deve mai essere considerato il sostituto di una visita medica in studio, step necessario per poter procedere successivamente all’intervento.

Il vantaggio di Crisalix è quello di accelerare comunque le procedure relative alla scelta del risultato che si può ottenere con l’intervento, così da riuscire ad arrivare con le idee più chiare al momento in cui si farà la prima visita dal vivo.

crisalix
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video