loader image

news

Chirurgia estetica: quali saranno i trend del 2017?

chirurgia-estetica

Stiamo per accogliere un nuovo anno che, per quanto riguarda la chirurgia estetica, vedrà affermarsi dei trend sui quali si sta già discutendo da un po’. Al centro dell’attenzione ci sono interventi come l’addominoplastica che, come confermano anche i numeri di questi ultimi mesi, sono oggetto di un numero sempre più alto di richieste soprattutto da parte di pazienti di sesso femminile, ormai non più concentrate solo sul miglioramento del seno ma intenzionate anche a snellire e rimodellare addome e punto vita. 

A confermare l’interesse verso queste parti del corpo ci pensa anche il successo del BodyTite, un intervento di chirurgia estetica mini invasiva che permette di lavorare in maniera mirata sciogliendo i depositi di grasso sottocutaneo di livello moderato attraverso un manipolo che sfrutta la radio frequenza. La scelta tra l’addominoplastica classica e il BodyTite dipende dalle condizioni del paziente e, come ricordo sempre, solo il chirurgo estetico è in grado di dare un valido parere definitivo.

L’addominoplastica non è l’unica operazione di chirurgia estetica da tenere d’occhio nei prossimi 12 mesi! Le previsioni parlano anche di una crescita degli interventi di ginecomastia, che possono essere eseguiti su uomini di qualunque età e che permettono, attraverso una liposuzione che può essere o meno associata alla rimozione della ghiandola mammaria, di ripristinare la tonicità e l’aspetto piacevole dell’addome maschile.

Anche in questo caso per ottenere un buon risultato è essenziale avere piena fiducia nel proprio chirurgo estetico e ascoltare tutti i suoi consigli per il post operatorio, che prevede il ritorno al sociale dopo una settimana e la sospensione dell’attività sportiva per circa sei.

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video