loader image

news

Chirurgia estetica post gravidanza

pancia-iSono sempre di più le pazienti che entrano nel mio studio chiedendo interventi di chirurgia estetica per ritornare in forma dopo una gravidanza.

Il mommy makeover è una tendenza consolidata anche in Italia e posso dire di esserne contento, in quanto una neo mamma che tiene al proprio aspetto sarà molto probabilmente capace d’insegnare al proprio figlio ad amarsi (i bambini piccoli imparano per imitazione, non dimentichiamolo).

Quali sono le operazioni maggiormente richieste dalle donne che hanno partorito da poco? Gli interventi per eliminare la pancia a grembiule sono in cima all’elenco dei desideri delle neo mamme.

Il ventre a grembiule è una delle dismorfie addominali più frequenti e la sua formazione è spesso conseguente al taglio cesareo, per via del cedimento della fascia muscolare addominale con i tessuti che tendono a scendere rispetto alla loro posizione originaria.

Il risultato di questa situazione è l’addome cascante che, vi assicuro, è l’incubo di tante donne non solo nei mesi estivi ma durante tutto l’anno.

Come risolvere il problema? Tra le alternative più utili in merito posso ricordare il BodyTite, una procedura chirurgica mini invasiva e basata sulla radio frequenza che, indipendentemente dall’età e dal peso della paziente, consente di rimuovere il grasso localizzato e di contrarre il tessuto adiposo, tonificando di conseguenza la cute.

Da quando gli interventi di mommy makeover hanno preso piede nel nostro Paese non sono state poche le critiche al riguardo. Io voglio esprimere ancora una volta un parere positivo, parlando da uomo oltre che da medico. Posso infatti essere solo felice di vedere che la chirurgia estetica aiuta tante donne a vivere meglio la maternità, grazie a una ritrovata soddisfazione per il proprio corpo e a un benessere interiore molto importante anche per il neonato.

 

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video