loader image

news

Chirurgia estetica: come mantenere la bellezza dopo un intervento

pelleperfettaiUno dei più importanti interrogativi che nasce nella mente di chi si sottopone a un intervento di chirurgia estetica riguarda le modalità per prendersi cura del proprio corpo dopo l’operazione. Molte mie pazienti mi fanno domande al proposito e in questo post ho intenzione di aiutarle chiarendo alcuni punti.

  • Attenzione all’idratazione: un intervento di chirurgia o medicina estetica deve essere seguito da una spiccata attenzione nei confronti dell’idratazione della pelle. Soprattutto i trattamenti di medicina estetica rappresentano una situazione in cui risulta necessario tenere idratata la pelle, per esempio attraverso l’utilizzo quotidiano di una crema non aggressiva, la cui azione può essere coadiuvata da peeling periodici. Fondamentale è però ricordare che non solo le creme contribuiscono all’idratazione della pelle, ma anche un apporto giornaliero d’acqua tra 1,5 e 2 litri al giorno, possibilmente lontano dai pasti.
  • Peeling anche per il corpo: il peeling può essere un ottimo alleato post chirurgia estetica non solo per il viso, ma anche per il resto del corpo, in quanto contribuisce all’elasticità della pelle e al mantenimento di un certo livello di tono.
  • Attenzione all’alimentazione: l’attenzione all’alimentazione deve rappresentare una costante nel processo di cura della salute, soprattutto durante il percorso che segue un intervento di chirurgia estetica. Ho già parlato in un altro post dell’importanza di mangiare sano e lo ribadisco qui, considerando nello specifico l’intenzione di mantenere a lungo termine gli effetti di un intervento di chirurgia o medicina estetica.

Come vedete si tratta di consigli molto semplici dal punto di vista applicativo, che possono però aiutare in maniera sorprendentemente efficace l’opera dei professionisti della chirurgia estetica!

condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video