Agosto è finalmente arrivato e con lui le tanto agognate vacanze! In questo periodo dell’anno, nell’ambito dei dubbi che emergono con più frequenza tra chi si rivolge a un chirurgo estetico per una consulenza professionale è possibile riscontrare soprattutto quelli riguardanti i trattamenti di bellezza migliori a cui ricorrere prima della partenza.
Ecco qualche suggerimento dedicato alle mie pazienti in procinto di veleggiare verso le ferie!
- Iniezioni di filler: le iniezioni di filler rappresentano una soluzione perfetta per arrivare alle vacanze con un viso rilassato e privo dei segni dello stress invernale. Per risultati definitivi ricordo sempre che l’opzione unica rimane però il bisturi del chirurgo estetico!
- Fili riassorbibili: anche i fili riassorbibili sono annoverabili tra i trattamenti di bellezza last minute prima delle vacanze. Si tratta di una procedura poco invasiva che può avere ottimi risultati quando si tratta di rassodare i tessuti, soddisfacendo anche la semplice voglia di vedersi più belle dopo un anno magari non facile.
- Peeling: il peeling è un trattamento estetico evergreen che può risultare molto indicato quando si ha l’obiettivo di ridare vitalità alla pelle un po’ spenta.
- Prodotti cosmeceutici: i prodotti cosmeceutici, come è chiaro dalla parola stessa, sono un’unione tra soluzioni cosmetiche e soluzioni di natura farmaceutica. Si tratta di opzioni che agiscono in profondità nell’epidermide e che sono quindi molto adatte per chi desidera sottoporsi a trattamenti altamente efficaci.
- Buona alimentazione: chi ha intenzione di arrivare alle vacanze con un aspetto gradevole e disteso non deve trascurare l’alimentazione. Non sto parlando di diete drastiche (nella maggior parte dei casi dannose), ma della cura della pelle attraverso scelte alimentari specifiche, come per esempio quella di aumentare il consumo di anguria (ricca di vitamina C), di salmone (ottimo per la presenza di omega 3, che donano luminosità ai tessuti) e di carote.