loader image

news

Chirurgia del seno post allattamento: quali protesi scegliere?

Sono tantissime le donne che, dopo aver avuto una gravidanza e una volta concluso l’allattamento, decidono di ricorrere alla chirurgia estetica del seno. Questo trend si colloca nella più ampia tendenza del mommy makeover, ossia l’abitudine di scegliere la chirurgia estetica per attenuare o risolvere gli inestetismi che hanno iniziato a palesarsi a causa di quello straordinario periodo di cambiamento che è la gravidanza.

Nel momento in cui si decide di contattare un chirurgo estetico per rifarsi il seno dopo l’allattamento, è naturale farsi domande in merito alle protesi migliori da scegliere. Interrogativi su questo tema sono quotidianità sul mio profilo Instagram, social dove, come ben sa chi mi conosce, amo molto rispondere ai dubbi delle potenziali pazienti.

Quando mi si chiede quali siano le protesi migliori per la chirurgia del seno post allattamento, rispondo sempre a chi me lo chiede che gli impianti giusti sono quelli che soddisfano le aspettative di chi li porta (per farsi un’idea di come potrebbe venire il risultato, si può ricorrere a Crisalix e alla realtà aumentata).

Una cosa che preciso spesso è che, nelle situazioni in cui c’è una forte differenza tra un seno e l’altro, evenienza molto frequente dopo l’allattamento, l’approccio che prediligo è quello che parte dalla simmetrizzazione delle mammelle. Ciò vuol dire, in concreto, procedere alla riduzione del seno più voluminoso. Dopo questo step, arriva il momento dell’impianto delle protesi.

Come accennato nelle righe precedenti, la scelta di queste ultime dipende da diversi fattori, in primis dalla soddisfazione della paziente. Grazie a Crisalix, ribadisco, è possibile apprezzare una simulazione verosimile del risultato nel corso delle visite che precedono il giorno dell’operazione. Ricordo altresì che, nell’ambito della medesima seduta operatoria dedicata al seno, si possono includere anche altri interventi utili dopo la gravidanza. Un esempio? Il Renuvion, la soluzione più innovativa quando si parla di contrasto alle lassità cutanee.

chirurgia estetica del seno
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video