loader image

news

Una chiacchierata su Instagram all’insegna della chirurgia estetica e delle sorprese

Ieri sera, come annunciato su questi schermi due settimane fa, sono tornato in diretta sul mio profilo Instagram (si tratta di una modalità d’interazione con le pazienti e aspiranti tali a cui, come ben sa chi mi conosce e segue da tempo, sono molto affezionato).

Durante i quasi 60 minuti di chiacchierata social ho avuto modo innanzitutto di svelare la sorpresa a cui avevo fatto cenno il 24 settembre: l’arrivo online del mio nuovo sito ufficiale.

Come ho specificato nella diretta, sono particolarmente orgoglioso del lavoro fatto in questi mesi dal mio staff e dai professionisti straordinari che si sono occupati dello sviluppo, della creazione dei contenuti e delle foto. Focalizzato in particolare sui miei due interventi di chirurgia estetica di punta, ossia la mastoplastica additiva e la gluteoplastica mini invasiva sottomuscolare, è contraddistinto dalla presenza di uno strumento che ritengo prezioso: il configuratore.

Dedicato sia agli interventi al seno, sia a quelli al corpo, prende in considerazione diverse situazioni di partenza, dal seno piccolo fino a quello svuotato e malformato (ho citato solo alcune tra le varie opzioni presentate). In tutti i casi, vengono specificate le modalità di correzione dell’inestetismo ed è presente un collegamento alle gallery con le foto dei risultati delle operazioni.

La diretta di ieri, come ricordato anche sul blog di IEI – Istituto Estetico Italiano, era aperta a chiunque volesse parlare con me e farmi domande. Ho avuto, per esempio, il piacere di rispondere a una richiesta di chiarimento relativa alle differenze tra mastoplastica additiva primaria e secondaria per quanto riguarda gli esiti cicatriziali e l’utilizzo di drenaggi (che possono essere necessari nel secondo dei due casi).

Ho parlato anche di operazioni di chirurgia estetica combinate, situazioni che mi vedono spesso lavorare fianco a fianco con colleghi e amici come il Dottor André Salval e il Dottor Urbano Urbani, che si è connesso per un saluto alla fine della diretta, chiarendo un dubbio molto diffuso sulla rinoplastica e specificando che, nei casi in cui è meramente estetica e non funzionale, non è previsto il ricorso ai tamponi.

chirurgia estetica
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video