loader image

news

Che risultati aspettarsi dalla gluteoplastica mini invasiva?

Quando le pazienti vengono a studio per chiedere informazioni sulla gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare, fanno spesso domande in merito ai risultati che bisogna aspettarsi da questo intervento. Come ho avuto modo di ricordare diverse volte sia qui sia sul mio profilo Instagram – dove mi capita spesso di pubblicare post su quello che, assieme alla mastoplastica additiva, è il mio intervento di punta – la gluteoplastica mini invasiva non permette di apprezzare esiti importanti dal punto di vista delle dimensioni. Il motivo, ribadisco, è legato al fatto che, inserendo la protesi al di sotto del muscolo grande gluteo, che viene sollevato durante l’atto chirurgico rispettandone l’integrità, lo spazio a disposizione è poco.

Nel momento in cui interagisco con le potenziali pazienti che vogliono sottoporsi alla mastoplastica additiva, mi capita spesso di sentirmi chiedere se, con l’impianto di protesi glutee, sia o meno possibile correggere anche le zone di vuoto. Quando si ha a che fare con la gluteoplastica mini invasiva sì, in alcuni casi è possibile far scendere le protesi di lato. Tutto, però, dipende dalle dimensioni della tasca anatomica.

In linea di massima, quando ci si sottopone alla gluteoplastica mini invasiva bisogna aspettarsi un risultato stabile e naturale, affine a quello che si può ottenere con l’esercizio fisico dello step. Come mi è capitato di ricordare anche durante le dirette Instagram, l’unico limite di questa tecnica è dettato proprio dalle dimensioni.

Si può, come già detto, lavorare sul miglioramento dei vuoti laterali, ma il vincolo della dimensione della tasca anatomica rimane. Un piccolo contro, se così si può definire, compensato da grandi vantaggi come la rapidità – la procedura dura poche decine di minuti e la paziente può tornare a casa il giorno stesso – e la possibilità di tornare presto, in un paio di settimane circa, a dedicarsi all’attività sportiva.

gluteoplastica-mini-invasiva
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video