Fare sport e alimentarsi in maniera corretta è fondamentale per mantenere la linea. Ci sono però alcuni depositi di grasso – per esempio quelli localizzati a livello addominale – che, anche se lievi, sono fastidiosi e resistono all’allenamento più strenuo e alle diete restrittive. Per eliminarli non c’è bisogno di ricorrere alla liposuzione tradizionale in quanto esiste il BodyTite, una liposuzione senza cicatrici: si tratta di una tecnica innovativa di chirurga estetica mini invasiva che permette di dimenticare le aree flaccide e di degradare gli accumuli di lipidi. Quest’ultimo esito è possibile grazie al raggiungimento di temperature alte controllabili da un software molto avanzato.
L’approccio si basa sull’efficacia della radio frequenza assistita e sull’utilizzo di una cannula – se ne può scegliere una diversa a seconda della zona da trattare – che viene introdotta sotto la cute. Mentre la cannula compie il suo lavoro di aspirazione un manipolo integrato ricompatta l’epidermide. La pelle, alla fine del trattamento, appare infatti più liscia e luminosa.
Il BodyTite ha cambiato la vita a tantissimi pazienti di entrambi i sessi, che hanno potuto eliminare inestetismi come lassità cutanee e grasso localizzato con una soluzione totalmente ambulatoriale. Questo trattamento non prevede infatti la degenza e, soprattutto, non lascia cicatrici evidenti o ecchimosi. Una volta tornati a casa bisogna solo indossare una guaina compressiva 24 ore su 24 per almeno tutto il mese successivo.
Con il BodyTite, i cui prezzi variano a seconda delle caratteristiche del singolo caso, si può quindi dire addio a quelle adiposità localizzate che riguardano anche chi non è in sovrappeso e farlo consapevoli di raggiungere un risultato definitivo! I primi esiti si possono vedere praticamente subito. Con il tempo ovviamente la situazione migliora, soprattutto se ci si aiuta con uno stile di vita sano.
Prova l’intervento di liposuzione a Milano, Bologna, Roma e Torino nei nostri Istituti Estetici.