loader image

news

AICPE 2023: il mio speech sulle protesi in poliuretano nella mastoplastica additiva secondaria

Il week end appena trascorso è stato totalmente dedicato al decimo Congresso Nazionale AICPE. Presso la Fortezza da Basso di Firenze, i giorni dal 14 al 16 aprile sono stati ricchi di momenti all’insegna del confronto scientifico con colleghi di tutto il mondo e una grande opportunità per cementare ulteriormente la coesione di team in IEI.

Personalmente, ho avuto l’onore di salire sul palco sabato 15 aprile, per un intervento di 10 minuti nell’ambito di un pomeriggio dedicato alle sessioni last minute. Ho parlato di protesi in poliuretano nella mastoplastica additiva secondaria, elencando i vantaggi dell’utilizzo di una tipologia di impianto a cui, come ben sa chi mi segue su queste pagine e sui miei social, amo fare ricorso da anni.

Gli aspetti positivi sono diversi. Tra i principali è possibile citare indubbiamente la stabilità. Sicure e garantite a vita contro una complicanza fastidiosa come la contrattura capsulare, le protesi in poliuretano rappresentano il non plus ultra quando si ha a che fare con indicazioni come la scarsa tenuta dei tessuti.

Questo è il caso, per esempio, delle pazienti che hanno allattato più volte e che hanno una cute particolarmente rilassata.

Le protesi in poliuretano, che possono essere definite, a ragione, degli impianti all’avanguardia, sono al centro della mia attività didattica assieme alla gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare. Attraverso masterclass e corsi individuali, guido i colleghi chirurghi plastici alla gestione ottimale dell’utilizzo di questi impianti, unici per via delle loro peculiarità autofissanti e garanzia di performance eccellenti.

Anche il Dottor Salval ha tenuto uno speech. Nella giornata di sabato, ha infatti parlato della mastopessi senza protesi, focalizzandosi sulle tecniche chirurgiche, sulla differenza fra l’intervento appena menzionato, che permette di apprezzare un risultato naturale e duraturo, e la mastoplastica riduttiva. Inoltre, ha presentato alcuni casi specifici di pazienti da lui operate nel corso degli anni.

aicpe valerio badiali speech protesi in poliuretano
condividi su
Condividi su facebook
Condividi su email
Play Video
Play Video